Scopri l'Alta Badia in e-bike

Con la bici elettrica, pedalare nelle Dolomiti è facile e alla portata di tutti

Per chi vuole scoprire l’Alta Badia su due ruote, con una confortevole gita riducendo lo sforzo, il mezzo ideale è la mountain bike elettrica o bici a pedalata assistita. Sì, perché non è un ciclomotore e un certo impegno è comunque richiesto.

Tour E-Bike Armentarola

Partendo dall'Hotel Armentarola dove è si trova una stazione per ricaricare le e-bike si pedala in direzione del Piz Sorega. Con la cabinovia si sale a quota 2000 m. Su strada sterrata si raggiunge il rifugio Bioch, punto panoramico. Dopo una breve sosta si continua al rifugio Pralongià, attrezzato con stazione per ricarica e-bike. Su single-track si sale verso i prati di Störes dove altro punto panoramico. La discesa è su strada sterrata fino a raggiungere la parte pianeggiante dove all'incrocio si continua sulla sinistra per raggiungere i Pra de Costa e oltrepassato il ponte a sinistra, su stradina sterrata nel bosco, si raggiunge il punto di partenza.

Scarica il file GPX

Sellaronda (Senso Orario)

Un'escursione panoramica con panorami unici su alcune tra le più belle cime delle Dolomiti come il massiccio del Sella, il Sassongher, il Pelmo, il Civetta, la Marmolada, il Sassolungo e lo Sciliar.

Percorso:
Corvara - Col Alto – Pralongià – Arabba – Porta Vescovo – Passo Pordoi – Canazei – Col Rodella – Selva Gardena – Dancercepies – Corvara

Asfalto, strada sterrata, sentiero

Difficoltà: difficile

Distanza: 57 km

Ascesa: 3.566 mt. disl.

Condizione: **

In salita: **

In discesa: ****

Tempo: circa 6h

Altitudine media netto: 681

Scarica il file GPX

Söi Coi

Dalla stazione a monte della seggiovia Gherdenacia a La Villa si scende verso la parte alta di La Villa in direzione della chiesa. Proseguiamo in discesa fino alla parte bassa di La Villa per prendere la cabinovia Piz La Ila. Dalla stazione a monte del Piz La Ila pedaliamo verso il rifugio I Tablà e a destra verso il rifugio Piz Arlara. Lasciando il rifugio Piz Arlara sulla nostra sinistra dopo ca. 200 metri entriamo nel single-track. Finito il sentierino, si gira a sinistra per il rifugio Boconara e su strada asfaltata si scende alla cabinovia Col Alto. Dopo essere saliti con la cabinovia, si scende su strada sterrata fino all’impianto Braia Fraida e si continua per il rifugio Bioch e in direzione Pralongià. Al bivio girare a sinistra in discesa verso il rifugio Saraghes e continuare fino all’impianto del Piz Sorega con il quale saliamo. Dalla stazione a monte del Piz Sorega si scende a valle e arrivati al torrente verso La Villa. Con una breve salita si ritorna al punto di partenza.

Stagione consigliata
Vedi apertura impianti di risalita

Difficoltà: media

Distanza: 33 km

Ascesa: 1.899 mt. disl.

Scarica il file GPX

Tour E-Bike Piz Sorega

Corvara - cabinovia Col Alto - rifugio I Tablà - Piz Sorega - cabinovia Piz Sorega - San Cassiano - La Villa - Corvara

Stagione consigliata
Vedi apertura impianti di risalita

Difficoltà: facile

Distanza: 16 km

Ascesa: 423 mt. disl.

Scarica il file GPX